in ,

Peugeot 308 2021 anteprima dell’i-cockpit

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot 308 2021 si aggiorna nella tecnologia!

Nel tentativo di contrastare almeno per ora, il domino tedesco, la casa del leone corre ai ripari, lanciando la nuova Peugeot 308 2021 .

Peugeot 308 2021

Dovrà continuare a contrastare il predominio Volkswagen Golf, Ford Focus con una tecnologia inedita.

Peugeot 308 2021 vanta nuovi interni

Nuova strumentazione, nuovo ed i-Cockpit, il quadro strumentazione è in alta risoluzione, da 10 pollici, con una grafica del tutto simile alla recente 208 e 2008.

L’impianto di infotaintment supporta pienamente Apple CarPlay e Android Auto ed integra il sistema di navigazione satellitare 3D, comandi vocali ed impianto audio ad alta fedeltà.

Sul model year 2021 sono disponibili una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida:

  • il controllo automatico della velocità adattivo con stop & go;
  • telecamera retromarcia con visuale a 180 gradi;
  • frenata di emergenza;
  • avviso collisione;
  • mantenimento corsia;
  • alert conducente;
  • riconoscimento segnali stradali;
  • monitoraggio angoli ciechi;
  • fari adattivi.

Nuovo look per la Peugeot 308 2021

Cerchi in lega da 16 a 18, vernice speciale Vertigo Blue, fari full LED e Black Pack riservato alle versioni più performanti e lussuose, che prevede  inserti cromati per finestrini, fendinebbia e cornici indicatori di direzioni.

Amplia gamma di motorizzazioni per la rinnovata Peugeot 308 2021

La gamma di motori comprende due propulsori a benzina e due diesel: il PureTech da 1,2 litri con 108 CV (110 CV / 81 kW) e 128 CV (130 CV / 96 kW) e il 1,5 litri BlueHDi, che produce 99 CV (100 CV / 74 kW) e 128 HP (130 HP / 96 kW), rispettivamente.

I modelli di fascia più bassa, sono offerti con un cambio manuale a sei marce, mentre l’automatico a 8 marce è disponibile sui modelli di fascia superiori.

Il modello high performance sarà come sempre la Peugeot 308 GTi alimentata da un turbo quattro cilindri da 1,6 litri e 259 CV (263 CV / 193 kW) e 251 libbre (340 Nm) di coppia.

Sarà una prima mossa verso un modello totalmente inedito, grintoso, che avrà l’estetica simile alla rinnovata 208, con le due zanne luminose e interni i-Cockpit.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alpina B5 2021

Alpina B5 e D5 S: un V8 ed un 6 cilindri Turbo per…

Porsche 911 Carrera S Cabriolet

Porsche 911 Carrera S Cabriolet con cambio manuale…