in ,

Hyundai Kona N al Nurburgring in attesa del debutto!

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Kona N gira al Nurburgring!

Una vettura potente, prestazionale dotata di un motore carico di cavalli: queste le premesse della futura Hyundai Kona N .

Hyundai Kona N pronto per…

Sfiderà la concorrenza europea e lo farà con quella sua naturalezza ma anche con quella sua efficacia che da sempre la contraddistingue.

Hyundai Kona N

Abbiamo già avuto modo di provare la i30 N Fastback e siamo rimasti favorevolmente sorpresi dalla potenza e fluidità del motore.

Oggi è tempo di cambiare e puntare sulle massime prestazioni anche per i SUV di medie dimensioni.

Hyundai Kona N è sinonimo di performance pure!

Esteticamente il rendering realizzato dalla KKS Studio rende omaggio ad una colorazione tipica del marchio coreano, quando vuole caratterizzare le sue vetture più veloci.

Il Performance Blue ricalca l’intera linea della Kona N con i fari a LED rivisti così come le nuovi luci diurne e la maxi griglia anteriore.

Inediti anche i paraurti anteriori e posteriori, così come le prese aria frontali e… le pinze freno rosse!

Per il motore, ci sarà il quattro cilindri in linea turbocompressori da 2 litri, da 245 cavalli, portato per l’occasione, con il Performance Pack a 271 cavalli.

Cambio doppia frizione a otto rapporti e differenziale autobloccante completeranno una dotazione a dir poco completa.

La nuova Hyundai Kona N, così come il resto della gamma rinnovata Kona, potrebbe essere svelata già a luglio.

Performance elevate per la futura Hyundai Kona N

Si ipotizza una accelerazione in grado di tenere testa tranquillamente alla spietata concorrenza europea, così nel classico 0-100 km/h dovrebbe impiegare poco più di 6 secondi per una velocità massima che potrebbe essere limitata a 250 km/h.

Se così fosse la Hyundai Kona N si rivelerebbe una dei più intriganti e performanti SUV compatti del mercato, un successo che potrebbe dipendere da due variabili non trascurabili: il prezzo e la dotazione di serie.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Toyota Hilux 2021

Nuova Toyota Hilux 2021: arriva un 2,8 litri da 204 cv!

Jeep Compass 4xe

Nuova Jeep Compass made in Melfi