in

Fiat Tipo Cross anteprima di un crossover interessante…

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Tipo Cross è in fase di test!

Sembra che a Torino stiano studiando e conseguentemente testando, la futura e del tutto inedita, Fiat Tipo Cross .

Fiat Tipo Cross

Una versione “rialzata” dotata non solo quindi di una maggior altezza da terra, ma anche di una serie di “accessori” che la rendono particolarmente adatta ad un utilizzo off-road.

Fiat Tipo Cross sfida l’Europa.

Sarà la variante crossover dell’omonima versione a cinque porte, sfiderà concorrenti del calibro di Ford Focus Active e Kia Xceed e non solo.

In un mercato che predilige sempre più, vettura polivalenti, in grado di accompagnare pilota e passeggeri ovunque, ma anche di assicurare quella maneggevolezza necessaria per districarsi nelle grandi metropoli urbane, SUV e Crossover impazzano.

Ma non sarà solo l’elevata altezza da terra a distinguerla dalle sorelli borghesi.

Passaruota maggiorati, nuovi paraurti anteriori e posteriori, nuova calandra opaca, nuovi gruppi ottici!

Fiat Tipo Cross anticipa la gamma 2021

Nuovi fari full Led, nuova grafica per i badge distintivi, nuovo cofano motore e non solo…

Internamente totalmente nuovi saranno i rivestimenti, decisamente più adatti all’utilizzo in off-road, come totalmente inedita sarà la tecnologia di bordo.

Si prevede che sarà utilizzato il sistema di infotainment attualmente presente sulla Nuova 500, un upgrade dovuto se si vuole competere ad armi pari con una concorrenza più che agguerrita sotto questo punto di vista.

Nuove motorizzazioni per la Fiat Tipo Cross

Altra grande novità saranno le motorizzazioni, facile pensare come gli attuali propulsori che equipaggiano la gamma Tipo possano subire aggiornamenti o tramite l’ingresso della nuova generazione di motori FireFly o attraverso l’inserimento di unità elettrificate.

In casa FCA da poco è stato presentata l’unità midl hybrid che equipaggia la nuovissima Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic, ma ci sono anche i propulsori più potenti, sempre ibridi che appartengono alla generazione Jeep Renegade e Compass.

Dunque perché non proporre un Crossover ibrido, dal look accattivante e con un prezzo di mercato alla portata di tutti e anti crisi?

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Maserati Ghibli Hybrid

Maserati Ghibli Hybrid l’inizio di una nuova era!

Nuova Toyota Hilux 2021

Nuova Toyota Hilux 2021: arriva un 2,8 litri da 204 cv!