in ,

Nuova Hyundai Santa Fe: elettrificata ed efficiente!

Tempo di lettura: 3 minuti

Hyundai Motor svela la nuova Santa Fe.

Un SUV nuovo sotto ogni punto di vista, un’auto che offre contenuti premium e propulsori ibridi e plug-in hybrid: parliamo della nuova Hyundai Santa Fe .

Terza generazione di Hyundai Santa Fe

Migliori prestazioni, maggiore efficienza e sicurezza, nell’anno del suo ventesimo compleanno, il SUV coreano punta alla leadership di mercato.

Nuova Hyundai Santa Fe

Un segmento D quello di appartenenza dove si punta sul comfort ed abitabilità per conquistare sempre nuova clientela, ma gli aggiornamenti di questa nuova proposta vertono ancora di più su di un livello di segmento alto.

Un design audace, un look inequivocabilmente Hyundai, tante le novità che quest’auto racchiude sotto un design che appare decisamente originale.

SangYup Lee, Vicepresidente esecutivo e Responsabile globale di Hyundai Design Center
“Abbiamo modernizzato la Nuova Santa Fe con caratteristiche premium e con un’estetica accattivante che sicuramente ne aggiungerà valore.
Le linee audaci che si estendono lungo tutta la carrozzeria, dalla parte anteriore a quella posteriore, le conferiscono un aspetto robusto ma raffinato, che i clienti SUV desiderano.
Inoltre, abbiamo aggiunto numerose caratteristiche e funzionalità per creare un SUV veramente incentrato sulla famiglia, con un elevato piacere di guida”.

Christoph Hofmann, Vice Presidente Marketing e Prodotto di Hyundai Motor Europe
“Tante nuove funzionalità, la nuova Santa Fe progredisce ulteriormente verso lo status di veicolo premium.
Ancora una volta dimostriamo che stiamo ascoltando i nostri clienti e stiamo costantemente fornendo loro, le ultime tecnologie per soddisfare ogni esigenza.
Mi riferisco alla nostra gamma di propulsori.
Con l’introduzione sul mercato della nuova Santa Fe, la nostra intera gamma di SUV sarà disponibile con versioni elettrificate che vanno dalle soluzioni ibride alle celle a combustibile “.

Nuova Hyundai Santa Fe ha nuovo design audace ed un look distintivo

Il nuovo design esterno lo rende davvero unico all’interno del panorama dei SUV più moderni, perché combina un look possente a dettagli raffinati.

Sorprende il design del frontale che si distingue per la sua caratteristica forma della calandra, con maglie larghe, particolare che abbraccia gli interi gruppi ottici.

Le luci diurne sono ora full LED, hanno uno stile accattivante e ne esaltano la personalità.

Vistose anche le grosse prese aria aerodinamiche poste agli angoli della vettura, un dettaglio che contribuisce ad aumentare l’efficienza della nuova proposta firmata Hyundai.

Per la prima volta su un veicolo Hyundai, il nuovo Santa Fe offre anche un pacchetto lusso opzionale per un’atmosfera ancora più sofisticata.

Inediti i cerchi da 20 pollici, i paraurti anteriori e posteriori e diversi particolari carrozzeria che possono essere esaltati da colori opachi a contrasto.

Interni Premium

Gli interni della nuova Hyundai Santa Fe offre ora più spazio, comfort e praticità rispetto al modello precedente.

Nuovo è il design del cruscotto, con la console centrale riprogettata e un nuovo touchscreen AVN da 10,25 pollici.

Per la prima volta, sulla Santa Fe è presente il selettore Terrain Mode: una manopola situata sulla console centrale permette di selezionare varie modalità di guida.

Propulsori elettrificati per la nuova Hyundai Santa Fe

Dopo la Kona Electric e Hybrid, il nuovo SUV firmato Hyundai è disponibile anche con propulsori elettrificati che ne aumentano non solo l’efficienza.

Soluzioni ibride e plug-in hybrid consentiranno alla clientela europea di scegliere la motorizzazione più adatta ai propri spostamenti ed esigenze.

La nuova piattaforma consente miglioramenti significativi in ​​termini di prestazioni, maneggevolezza, efficienza e sicurezza.

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nissan Z Vision

Nissan Z Vision la coupé che rende omaggio al passato!

BMW M440i xDrive Coupé 2021

BMW M440i xDrive Coupé 2021: high performance!