Ferrari posticipa la gamma model year 2020.
Gli effetti negativi della pandemia che ha colpito tutto il mondo, hanno segnato anche il settore dell’automotive, incluse le eccellenze del comparto come la Ferrari che nel report trimestrale di qualche giorno fa ha annunciato un calo dei ricavi del primo trimestre del 2020.
Dopo il periodo di lockdown la Ferrari ha riaperto i propri stabilimenti, ma la ripresa è lenta poiché i processi produttivi devono adeguarsi alle nuove norme in materia di sicurezza sanitaria al fine di evitare possibili contagi fra i dipendenti.
Ciò, inevitabilmente, comporta anche ritardi sulle consegne della SF90 Stradale , della Ferrari Roma , della 812 Superfast Spider e della 488 Pista Spider.
Il quinto modello presentato nel 2019, la F8 Tributo , sarà l’unico ad essere consegnato.
La programmazione Ferrari prevedeva la presentazione di altri due nuovi modelli nel 2020, ma la stessa ad oggi è stata posticipata proprio per la non facile situazione economica , ma soprattutto per disporre di notizie più concrete sulla evoluzione dell’emergenza sanitaria.
E così la Ferrari Purosangue la vedremo solo nel 2021.
Ma in casa Ferrari non sono mai mancate le sorprese e quindi, forse, dopo la relazione economica -finanziaria del secondo trimestre, potrebbe uscire dal cilindro una versione sportiva elettrificata plug-in.
Già infatti ci sono rumors in tal senso.
- Automobile Sapiens: agli italiani piace la AI mobile - 16 Dicembre 2024
- Vehicle Motion Management: il software che monitora i pneumatici - 12 Dicembre 2024
- DKV Card: la carta globale cresce ancora - 12 Dicembre 2024