Ferrari F42 è un render realizzato dal designer polacco Paweł Breshke Czyżewski.
Rappresenta la degna erede, virtuale per ora, di una vettura storica, la Ferrari F42 rende omaggio ad un mito!
Alla pubblicazione delle foto del render, Paweł Breshke Czyżewski ha dichiarato:
“Il primo pensiero sulla Ferrari F42 è stato quello di creare una nuova versione della F40, ma ogni idea che ho testato non sembrava abbastanza buona. Ecco perché ho cambiato idea e sono andato in un’altra direzione, cercando l’ispirazione dalle auto più iconiche di Ferrari. L’unica cosa che mi importava veramente era poter dare nuova vita al grande alettone della F40”.
Ed in effetti l’alettone sull’auto è abbastanza appariscente in un posteriore molto studiato con un estrattore abbastanza grande che incorpora due terminali di scarico posti centralmente sovrastati da una striscia luminosa che si estende per tutta la larghezza della vettura.
Nel frontale , una striscia luminosa a Led attraversa da parte a parte tutta la vettura, e per offrire una ottima aerodinamicità in tutta la parte inferiore si nota la presenza di spitter in carbonio.
Sul cofano si nota l’S-Duct, cioè la soluzione aerodinamica utilizzata già su altre auto Ferrari che ha il compito di tenere il frontale ancorato al suolo alle alte velocità.
Si, forse quest’auto non andrà in produzione, ma è sempre bello vedere come, anche i designer, sono pronti ad offrire sogni agli appassionati!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024