Alfa Romeo Spider sfida l’Europa!
Alfa Romeo Spider è uno degli ultimi rendering che girano in rete, provando ad immaginare come potrebbe essere la sportiva del Biscione che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine di quest’anno dopo il Suv che da tempo si aspetta e l’erede della Giulietta.
La piattaforma su cui l’auto sarà costruita sarà la Giorgio e la nuova coupè sarà la diretta concorrente dia auto come Mercedes SLC ma soprattutto BMW Z4, ma, soprattutto, sarà un’auto a parte, come tutte le Alfa a cielo aperto e con un suo design che non ha bisogno di commenti.
L’auto immaginata avrà il frontale che richiamerà i nuovi modelli della Casa di Arese, con una linea bassa, sinuosa, con il cupolino frangivento dietro i due posti secchi, con una capote probabilmente in tela ed in coda, i gruppi ottici orizzontali con al centro l’iconico scudetto ed in basso un ampio estrattore con quattro terminali di scarico, tondi, due per parte.
Sarà forse un Duetto più muscoloso, ma qualunque sarà la sua linea, sarà un’auto unica perché sono più di dieci anni che sul mercato non è disponibile un’Alfa a cielo aperto.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024