in

Subaru XV

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru XV è un tipo di Crossover del tutto nuovo, dal design appagante e di tendenza che proietta una presenza forte nonostante le sue dimensioni compatte. Le proporzioni di Subaru XV trasmettono un senso di eleganza e leggerezza, mentre la sua linea esterna combina elevata altezza da terra, ruote di grandi dimensioni e caratteristiche che normalmente ci si aspetterebbe di trovare nei tradizionali SUV di medie dimensioni. Subaru XV vanta una serie di specifiche attentamente progettate per soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti. Se visivamente la prima attrattiva di Subaru XV è il suo nuovo ed affascinante design, in realtà propone molto di più della semplice soddisfazione per gli occhi: prestazioni di marcia superiori ed efficienza nei consumi. Subaru XV è caratterizzata da motori di ultima generazione, e li abbina con l’eccezionale maneggevolezza per cui Subaru è famosa. Anche se Subaru XV può sembrare diversa da qualunque altra precedente Subaru, essa rimane comunque un prodotto Subaru puro e tradizionale: l’intera gamma Subaru XV è dotata di serie della trazione integrale Symmetrical AWD e dell’avanzato telaio Subaru Dynamic Chassis Control Concept, due delle principali tecnologie Subaru. La combinazione del motore boxer Subaru e del sistema a trazione integrale garantisce eccezionale stabilità, tenuta di strada ed affidabilità, rendendola sicura da guidare in qualsiasi condizione meteo e stradale.
L’ultima generazione di motori boxer offre un livello di prestazioni e di consumi senza precedenti, rendendo Subaru XV a trazione integrale permanente è più competitiva e rispettosa dell’ambiente – nel suo segmento – rispetto alle concorrenti a 2 ruote motrici. Così la nuova Subaru XV si distingue non solo come proposta unica nell’affollato segmento C dei crossover ma anche perché lo arricchisce di valori.

Per i mercati europei ed italiano sono previste 3 versioni. (conformi alle norme EURO 5)
1.6i: Il nuovo motore boxer da 1,6 litri costituisce la versione di base dall’eccellente erogazione a tutti i regimi. Esso inoltre realizza un ottimo bilanciamento tra efficienza nei consumi e rapidità di risposta all’acceleratore.
2.0i: Equipaggiata con il motore 2.0 litri boxer, Subaru XV si mostra agile, potente e reattiva, ma offre anche un’efficienza nei consumi ai vertici della categoria ed una raffinata qualità di marcia. Assicura grande coppia in basso ed ai medi regimi, come serve nell’uso quotidiano e nelle situazioni pratiche d’impiego.
2.0D: L’esclusivo motore Boxer diesel di Subaru, rinomato per le eccezionali prestazioni, leggerezza e fluidità, rende SUBARU XV un’offerta unica sul mercato. Grande coppia disponibile già ai bassi regimi, accelerazione pronta e progressiva, e consumi tra i migliori in assoluto della categoria.
Il compatto sistema di navigazione di Subaru XV gode di un elevato livello di connettività e compatibilità con una serie di media digitali. Il Display Multi-Funzione provvede agli avvisi visivi al guidatore sia nella sua versione normale che in quella evoluta, fornita con schermo LCD a colori da 4.3” (versioni Trend – Exclusive).

Dimensioni
Lunghezza 4.450 mm – Altezza 1.570 mm – Larghezza 1.780 mm

Volvo XC60 ibrida

Nuova Citroen C1