in ,

Lamborghini Huracan Evo by 1016 Industries

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Team della 1016 Industries svela la sua Lamborghini Huracan Evo !

E’ stata presentata come la prima Lamborghini Huracan Evo firmata dalla 1016 Industries , la vettura presenta un nuovo splitter anteriore e un cofano in carbonio che è più leggero di 3,6 kg (8 libbre) rispetto all’originale.

Lamborghini Huracan Evo by 1016 Industries

La supercar italiana monta nuovi passaruota anteriori e prese d’aria prese in prestito dalla versione Super Trofeo.

Tutti elementi che pesano, rispetto a quelli di serie, ben 5 kg in meno, perché realizzati in materiale composito.

Al retro, anche la grande ala posteriore è in fibra di carbonio, i clienti potranno scegliere anche quella appositamente studiata dal tuner 1016 che contente una notevole stabilità della vettura fino a velocità prossime ai 400 km/h !!!

Notevoli miglioramenti anche per il motore, il V10 aspirato da 5,2 litri ora eroga 20 cavalli in più ed una coppia maggiorata di 26 Nm.

Arriva così a quota 660 cavalli con ben 626 Nm di coppia massima: la Lamborghini Huracan Evo by 1016 Industries brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,9 secondi, per una velocità massima superiore ai 325 km/h.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mansory Rolls-Royce Cullinan British Racing Green

Mansory Rolls-Royce Cullinan British Racing Green

Porsche Taycan Cross Turismo

Porsche Taycan Cross Turismo : al top con 750 cv!