in ,

Lancia Delta Integrale Evo 2 : che elaborazione!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lancia Delta Integrale è un mito, è un’icona del made in Italy.

E’ una vettura che nel Campionato Mondiale di Rally, nel 1992 e portò a casa 8 vittorie: la Lancia Delta Integrale si confermò per la sesta volta consecutiva Campione del Mondo.

Lancia Delta Integrale Evo 2

Oggi torna alla cronaca grazie al  leggendario pilota austriaco Felix Pailer che ha conservato la sua Delta Integrale 16, rielaborandola fino allo stremo ed ottenendo una vettura che può rinverdire i fasti del passato

La vettura si presenta con una livrea color arancio vivo e si avvale di un 2.1 litri quattro cilindri che di volta in volta è stato sottoposto a diverse preparazioni con camere lavorate e componenti da pista ed oggi può erogare una potenza di 700 cv con una coppia di 830 Nm che le consentono di scattare sullo 0-100 km/h in meno di 2 secondi.

Gli interventi hanno riguardato anche la carrozzeria, notevolmente ribassata, con le carreggiate allargate di 10 cm per lato e montando gomme slick da pista.

Nel posteriore si nota un enorme spoiler, ed un estrattore per aumentare l’aderenza al suolo.

Anche il telaio è stato rivisto per essere in grado di assorbire la straordinaria potenza erogata dal propulsore.

Il team di Pailer  ha rivisitato tutti i componenti dell’auto originale ed alla fine è riuscito a mettere in pista una vettura dal peso di 1030 kg ma soprattutto è riuscito a far rivivere una leggenda.

650Hp/800Nm Lancia Delta Integrale Evo // Felix Pailer - Season 2017

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Skoda Scala Spider

Skoda Scala Spider : una roadster futuristica

Mercedes-AMG E63 S SW 2021

Mercedes-AMG E63 S SW 2021: il V8 bi-turbo da 600hp!