in ,

TeamFordzillaP1 la racing car virtuale!

Tempo di lettura: 2 minuti

TeamFordzillaP1 è un bolide, virtuale, firmato Ford.

Ogni giorno, nel mondo, milioni di persone , in modo  virtuale, si mettono al volante di una Ford per gareggiare l’uno contro l’altro, oggi il tutto si amplifica grazie al TeamFordzillaP1 !

TeamFordzillaP1

Secondo studi elaborati da analisti del settore,  è stato stimato che nel mondo  gli appassionati di esport siano 201,2 milioni di persone oltre a 252,6 milioni di spettatori occasionali per un pubblico complessivo di 453,8 milioni.

Ford vuole utilizzare questa enorme platea per ricercare i migliori piloti virtuali   e  europei.formare proprie squadre di esport da inglobare , nel Fordzilla Team europeo, team formato dai migliori giocatori.

Il più importante evento europeo  si è tenuto in Germania, a Colonia, durante  l’ultima edizione di Gamescom con la presenza  di “Kurolily” ,  conosciuta nel la community degli appassionati, nonché capitano del Fordzilla Team italiano.

I partecipanti si sono sfidati,virtualmente, sul circuito di Monza al volante virtuale di una Ford GT.

Questa passione vuole essere utilizzata dalla Ford per il design della sua prima auto da corsa .

Il progetto è chiamato TeamFordzillaP1 .

Saranno selezionati i migliori videogiocatori e di volta in volta ,con sondaggi, verranno consultati ed ogni sondaggio  avrà per oggetto un particolare dell’auto vituale, dal motore all’abitacolo.

Il direttore del design per Ford of Europe, Amko Leenarts ha affermato :“ Giungere con un’auto da corsa senza alcun limite creativo per il mondo virtuale, può accadere soltanto togliendosi i guanti e lasciando che il team di design dia libero sfogo all’immaginazione. L’esperienza dei video giocatori è cruciale per assicurarsi che questa sarà la macchina più bella ai nastri di partenza.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hyundai Elantra

Hyundai Elantra : pronta la settima generazione!

Mazda MX-30

Mazda MX-30 : il KODO Design si elettrifica!