BMW M3 farà la sua apparizione sul mercato nel corso del 2020.
Della futura e nuova BMW M3 non ci sono foto ufficiali, ma solo istantanee scattate furtivamente o render apparsi sul web.
In ognuna di esse risalta agli occhi una sola caratteristica: il classico doppio rene e tipico di ogni vettura della Casa di Monaco occuperà tutto il frontale dell’auto: sarà una griglia di grandi dimensioni, del tutto simile a quelle già viste su alcuni concept della Casa.
Molto convenzionale sarà invece la parte posteriore e non si discosterà di molto dal resto della gamma.
Inizialmente dovrebbero essere disponibili sul mercato la versione M3 normale e M3 Competition : entrambe le versioni disporranno del 6 cilindri in linea da 3.0 litri M TwinPower: il propulsore nella versione “normale” dovrebbe erogare 480 cv con una coppia di 600 Nm, ed una velocità massima limitata a 250 km/h , con possibilità di percorrere 0 – 100 km/h in 4 secondi, mentre la versione “Competition” dovrebbe avere a disposizione 510 cv ed una coppia di 610 Nm con una velocità massima, sempre autolimitata, di 305 km/h. e percorrere 0 – 100 km/h in 3,8 secondi.
Per la fine di quest’anno, potrebbe anche essere messa sul mercato una variante della M3 con trazione posteriore, cambio manuale a 6 rapporti capace di sviluppare 450 cv .
Per gli interni, la M3 dovrebbe presentarsi con una plancia rinnovata nel disegno e la riduzione dei pulsanti con le funzioni dell’auto controllate dal nuovo sistema di infotainment iDrive 7.0 .
Non ci resta quindi che attendere che questo nuovo sogno della Casa di Monaco sia svelato in tutta la sua bellezza e potenza.
- Il roadshow di Nuova Lancia Ypsilon termina a Torino - 23 Dicembre 2024
- Stellantis crede nella storia italiana - 20 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max: l’esposizione alla Stazione di Milano Centrale - 19 Dicembre 2024