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Triumph Street Triple R 2020

Tempo di lettura: 2 minuti

Triumph Street Triple R 2020 diventa ancora più sportiva. 

Arriva un nuovo motore, tre cilindri, Euro 5 da 765 centimetri cubici, la nuova Triumph Street Triple R 2020 punta sulla massima sportività!

Triumph Street Triple R 2020

Ha una personalità ancora più definita, un design sportivo senza compromessi ed un’agilità estrema. 

Ma quali sono i segni distintivi del model year 2020?

Un nuovo proiettore a LED sdoppiato, completamente nuovo, un fascio luminoso ancora più bianco e brillante, nuovo è il cullino così come totalmente inediti sono i convogliatori aria, ancora più pronunciati. 

Due le nuove colorazioni disponibili, Sapphire Blacj e Mat Silver Ice. 

Il motore Euro 5 è stato aggiornato, le inerzie sono state ridotte del 7% a tutto vantaggio di una maggiore erogazione della coppia ai medi e bassi regimi. 

La potenza massima sale così a 118 cavalli a 12.000 giri al minuto, mentre la coppia tocca i 77 Nm a 9.400 giri al minuto. 

Al fine di soddisfare l’omologazione Euro 5 nuovo è anche il terminale di scarico così come l’air box, mentre il cambio è di derivazione RS. 

Migliorato anche l’impianto frenante grazie a nuove pinze radiali Brembo M4.32 a 4 pistonici; al posteriore una pinza a singolo pistoncino sempre della Brembo provvede a completare un quadro tecnico di primo livello.

La forcella è una Showa da 41 millimetri Big Piston, elemento che lavora in abbinamento ad un ammortizzatore Showa piggyback monoshock RSU. 

Entrambe le sospensioni sono completamente regolabili nel precario e nella risposta idraulica in compressione ed estensione. 

Per gli pneumatici la scelta è ricaduta sugli ottimi Pirelli Diablo Rosso III.

Tre le modalità di guida, Road, Rain e Sport, nella Rain la coppia e potenza vengono limitate (100 cavalli) in favore di una erogazione particolarmente dolce. 

Il prezzo della nuova Triumph Street Triple R 2020 è di 9.700€ franco concessionario. 

Disponibile anche la versione con assetto ribassato e sella ridotta di 45 mm (780 mm). 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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