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Porsche Taycan Turbo S: un’elettrica…turbo?

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Taycan è 100% elettrica!

Dopo la Turbo e la S, ecco la Porsche Taycan 4S , l’entry level di un modello totalmente elettrico che si presenta sul mercato in due allestimenti: Performance e Performance Plus.

Porsche Taycan 

La prima garantisce 530 Cv, la seconda 571 Cv ed entrambe l’accelerazione da 0 a 100 Km/h si consuma in 4.0 secondi con la velocità massima di 250 km/h.

L’autonomia dichiarata, varia a seconda della potenza  e può essere per la  Performance di 407 km. e per la Performance Plus di 463 km.

Numeri da mozzafiato, per la tedesca, che, pur conservando l’inconfondibile DNA segna l’inizio di una nuova era.

Le dimensioni dell’auto misurano 4,963 mt. di lunghezza,  1,966 mt. di larghezza e 1,379 mt di altezza:  misure che testimoniano un giusto compromesso tra abitabilità e sportività.

Sono stati previsti anche due vani per i bagagli: il vano anteriore è da 81 litri, il posteriore da 366 litri.

L’auto, vista dal frontale, cattura lo sguardo per il tetto che verso la parte posteriore si inclina verso il basso. 

I fari a LED Porsche Dynamic System Plus sono di serie su entrambi gli allestimenti come  le ruote Taycan S Aero da 19 pollici con le pinze dei freni verniciate di rosso.

I pneumatici anteriori  misurano 225/55R19 103 e posteriormente misurano 275/45R19 108.

Per la prima volta nell’abitacolo non viene fatto uso di pelle per i rivestimenti:  usa materiali riciclati innovativi di derivazione naturale, sottolineando così l’idea sostenibile di auto elettrica.

La connettività è unica: Porsche  offre una serie di servizi innovativi con Porsche Connect: è possibile accedere a tutte le informazioni riguardanti la vettura, e tramite smartphone è possibile controllare molte funzioni anche dall’esterno della vettura.

In questo servizio è  incluso anche il pilota locale: basterà chiamarlo “Hey Porsche” ed il pilota locale, quasi come co-pilota sarà a disposizione del conducente.

Il cruscotto della 4S  è impostato seguendo gli stilemi tradizionali, ma con una strumentazione circolare formata da uno schermo da 16,8 pollici e due piccoli altri schermi (il secondo è optional) perl’infotainment ed altre funzione secondarie della vettura. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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