in

Dacia Sandero ed il suo futuro…

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dacia Sandero si appresta a vivere una seconda vita!

Una prima generazione di successo, la Dacia Sandero è entrata in produzione nel 2007 per poi ricevere nuova linfa vitale nel 2012.

Dacia Sandero

A distanza di otto anni dall’aggiornamento di metà ciclo di vita, si avvicina anche per Lei, il tempo di rinnovarsi.

Sarà così la terza generazione di Sandero a puntare sulla rinnovata tecnologia elettrificata.

Avrà un’estetica simile al nuovo Duster, per griglia e fari anteriori, un SUV di nome e di fatto che si presterà a vari utilizzi ed impieghi.

Abbandonerà la vecchia piattaforma per basarsi sulla rinnovata CMF-B in pratica quella delle ultime vetture di casa Renault.

La piattaforma CMF-B per intenderci è quella da cui nasce la nuova Clio, la seconda generazione di Captur e Juke.

Ciò vorrà dire attualità, maneggevolezza, sicurezza ma anche… elettrificazione.

Le penali imposte dall’Unione Europea in materia di emissioni di CO2 incombono, dunque anche per Dacia è tempo di guardare al futuro verso modelli ibridi ed elettrici.

Il motore sarà il 3 cilindri frutto dell’alleanza, probabilmente il 90 cavalli,  il suo debutto ancora è incerto, chiara è l’idea di proporre una ibrida, la prima per Dacia!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Andrea Silva P.R. BMW Motorrad Italia

Renault Clio E-Tech e Captur E-Tech Plug-in