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BMW X2 xDrive 25e: pronta per l’era dell’ibrido!

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BMW X2 xDrive 25e: autonomia elettrica o quasi…

Elettrificare totalmente o parzialmente? Un bel dilemma in casa BMW!

Si era optato inizialmente per una versione totalmente elettrica, tuttavia i tempi ancora non sono totalmente maturi, le ibride impazzano e le plug-in hybrid conquistano sempre più estimatori.

BMW X2 xDrive 25e

Così dopo una versione iniziale totalmente elettrica della compatta X2, il marchio sportivo tedesco svolta verso la soluzione PHEV.

Quella dicitura “Electric Test Vehicle” lascia presagire che la vettura immortalata abbia la doppia alimentazione e non solo…

Il badge xDrive 25e non lascia dubbi, così come i finti terminali di scarico al retro.

Il primo indizio ve lo abbiamo svelato ma c’è n’è un altro molto più lampante, il doppio tappo di rifornimento.

Quello tradizionale è posto al posteriore, sul passaruota destro, quello per la ricarica elettrica anteriormente sul passaruota sinistro, dunque, siamo al cospetto di una plugin hybrid pura!

Al gelo ed al freddo, testare soluzioni elettrificate è la soluzione ideale, perché il pacco batterie risente molto degli sbalzi climatici e soprattutto del freddo, con conseguenti cali di tensione e voltaggio, il che significa minore autonomia.

Se per la X2 è prevista solo la soluzione ibrida, si presume che per la futura BMW X1 la casa automobilistica tedesca sceglierà anche una soluzione con alimentazione totalmente elettrica.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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