in ,

Ford Mustang Match-E fino a 600 km di autonomia

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Mustang Match-E va oltre le apparenze!

Un debutto storico, perché per la prima volta dopo 55 anni, la famiglia Mustang si amplia.

Arriverà affiancando la famosa muscle car, un SUV a propulsione totalmente elettrica, la Mustang Mutch-E è pronta per essere commercializzata. 

Ford Mustang Match-E

Arriverà alla fine del 2020 e sarà disponibile con diverse potenze di batteria, sia a trazione integrale che posteriore. 

La versione con batteria extended range, a trazione posteriore, avrà un’autonomia record: fino a 600 chilometri (ciclo WLTP). 

Ci sarà anche una speciale versione GT che raggiungerà i 100 km/h in meno di 5 secondi per una potenza massima di 465 cavalli e 830 coppia massima. 

Tre le modalità di guida che la nuova Ford Mustang Match-E offrirà al suo pilota: Whisper, Engage e Unbridled, ognuna di queste sarà disponibile con driving dynamic specifici, arricchiti da un’esperienza sensoriale distintiva quale l’illuminazione interna e le animazioni nel pannello di controllo. 

Sulla tecnologia Mustang Match-E debutta anche un nuovo sistema di comunicazione ed intrattenimento, il SYNC sarà di nuova generazione, con uno schermo da 15,5 pollici ed un’interfaccia che abbandonerà il classico menù complicato, in favore di un pannello semplice e funzionale. 

Il rinnovato SYNC sarà dotato di riconoscimento vocale e la sua connettività sarà basata sulla condivisione attraverso un iCloud. 

La connettività con i classici sistemi Apple CarPlay ed Android Auto avverrà attraverso una connessine wireless. 

Tante le novità che saranno introdotte attraverso la Ford Mustang Match-E: sarà il primo SUV a vantare un bagagliaio anteriore di 100 litri di spazio e quello posteriore da 402 litri, per un totale di oltre 1.502 litri!!!

Il tetto panoramico a vetro fisso sarà dotato di una protezione per i raggi ultravioletti che contribuirà a tenere l’abitacolo più fresco d’estate e più caldo di inverno. 

La Ford Mustang Match-E sarà disponibile con pacco batterie agli ioni di litio con due livelli di potenza, da 75,7 kWh e con extended range da 98,8 kWh. 

Le batterie dispongono così di 288 e 376 celle agli ioni di litio, sono progettate per massimizzare lo spazio interno e per abbassare notevolmente il baricentro.

Presenti tra i due assi, sono state testate con temperature esterne inferiori ai 40 gradi, in grado quindi di resistere a fortissime sollecitazioni esterne, grazie anche ad un avanzato sistema di climatizzazione a liquido, che assicura la giusta temperatura di funzionamento, migliorando così i tempi di ricarica. 

Novità assoluta anche per il sistema di navigazione: durante la rotta identificherà eventuali stazioni di ricarica, selezionando anche quelle realmente funzionante. 

Pole sul circuito di Valencia per Fabio Quartararo

BMW Serie 7 l’ammiraglia che lancerà la i7!