in

Alpina XB7 un turbo SUV da oltre 600 cavalli!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alpina XB7 prossima al debutto!

Un maxi SUV di quelli che non passa inosservato, Alpine XB7 si toglie totalmente i veli o quasi…

Un frontale ispirato a quello della sorella X7, che non cambia tanto nel doppio rene, ma viene esaltato da un nuovo paraurti condito di prese d’aria maggiorate.

Alpina XB7

Al retro, totalmente inediti sono i quattro grossi terminali di scarico, circolari, che emanano un sound… da biturbo!

Il prototipo beccato al Nurburgring era nella classica livrea Alpina, mentre per gli interni, si è optato per un rivestimento in pelle, su misura ed a campione.

Immancabile la strumentazione con logo Alpina, completa di volante e pomello del cambio specifici.

Per le motorizzazioni, la nuova Alpina XB7 proporrà una rivisitazione del motore che attualmente equipaggia la M50i xDrive, dai 530 cavalli si passerà agli oltre 600 cv per una coppia di ben 800 Nm!

Le prestazioni saranno al vertice della categoria, grazie ad uno 0-100 km/h inferiore ai 4 secondi ed a una velocità massima autolimitata a 250 km/h.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

McLaren Elva un V8 turbo da 399 esemplari

MotoGP – Nelle FP1 sale Quartararo, cade Rossi