in

Aci Rally Italia Talent 2020 sceglie Suzuki Swift Sport

Tempo di lettura: 2 minuti

ACI Rally Italia Talent con Suzuki nel 2020.

Dopo un 2019 da record, con ben 9.299 iscritti, l’ Aci Rally Italia Talent vuole bissare il suo successo anche per il 2020.

L’auto ufficiale scelta è la Suzuki Swift Sport!

Aci Rally Italia Talent 2020

A soli tre mesi dall’inizio delle selezioni in pista per la stagione 2020, sono già oltre 5.000 i partecipanti che si sono registrati per competere al volante della compatta sportiva di Hamamatsu.

I partecipanti che supereranno le selezioni realizzando il miglior tempo, potranno disputare gratuitamente un rally valido per i Campionati o i Trofei ACI Sport in qualità di navigatori o… PILOTI!

La rinnovata partnership tra Suzuki ed Aci ancora una volta sancirà una stagione ricca di emozioni ed adrenalina: il Rally Italia Talent è un format basato sulla sana competizione.

Indovinatissimo l’hashtag scelto #rallypertutti !!!

Anche coloro che non hanno mai gareggiato e non sono in possesso della licenza ACI Sport e nemmeno della patente guida… potranno partecipare.

Basta aver compiuto i 16 anni di età ( in questo caso è necessaria la liberatoria dei genitori) ed aver voglia di mettersi in discussione, in gioco, per superare i propri limiti.

La squadra di esaminatori ACI sarà composta da realisti di grandissima fama ed esperienza: saranno loro a giudicare i candidati nei panni di istruttori, dispensando preziosi consigli per rendere la guida degli iscritti ancora più efficace e sicura.

L’ Aci Rally Italia Talent è il completamento di una profonda attività sportiva portata avanti da Suzuki Italia.

Attraverso i trofei monomarca Suzuki Rally Cup e Suzuki Rally Trophy la disciplina e pratica del rally viene gloriosamente portata avanti nel nostro paese.

Nei trofei monomarca, Suzuki mette a disposizione dei gentleman driver e piloti la Swift 1.0 Boosterjet RS da rally, un’auto incredibile per prestazioni ed affidabilità.

A partire dal 10 Gennaio prenderanno il via le nove selezioni regionali del Rally Italia Talent.

Coloro che si metteranno in luce accederanno alle semifinali ed alla finale nazionale: da qui usciranno piloti e navigatori vincitori di ogni categoria, come previsto dal regolamento ( Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport, Non Licenziati, gruppi Young Under 16 e Wild Card).

A ciascuno di loro sarà offerta la partecipazione gratuita ad un rally valido per i Campionati o i Trofei ACI Sport.

Il calendario delle selezioni 2020
10/11/12 gennaio – Cremona Circuit (CR)
17/18/19 gennaio – Circuito di Siena (SI)
24/25 gennaio – Pista del Corallo (SS)
1/2 febbraio – Circuito Internazionale di Viterbo (VT)
7/8/9 febbraio – Adria International Raceway (RO)
14/15/16 febbraio – Autodromo del Levante (BA)
21/22/23 febbraio – Circuito Internazionale d’Abruzzo (CH) – TB
6/7/8 marzo – Circuito Internazionale di Busca (CN)
13/14/15 marzo – Autodromo di Pergusa (EN)

Moto Morini ritorna ad Eicma 2019

Lancia Ypsilon Monogram Fashion City Car