in

Best Product Innovation Award 2010

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lo scorso 7 novembre Pirelli è stata insignita del prestigioso Best Product Innovation Award 2010, il premio che Ducati assegna al fornitore più innovativo dell’anno. Per stabilire a chi assegnare l’ambito riconoscimento, la casa motociclistica italiana ha costituito un comitato interno, composto da Acquisti, Tecnico, Qualità e Logistica, che ha analizzato le performance dei propri fornitori per tutti gli aspetti che sono oggetto di valutazione.
In particolare a Pirelli è stato riconosciuto l’ottimo lavoro svolto nello sviluppo dello pneumatico Scorpion Trail per Ducati Multistrada e del Diablo Rosso II nella nuova misura 240/45 ZR17 per la Ducati Diavel.
Si tratta di “Un premio che ci rende orgogliosi per la nostra capacità di supportare i Partners con soluzioni innovative che contribuiscono al successo delle loro moto e dei nostri prodotti”, ha commentato il Senior Vice President Pirelli Moto, Uberto Thun che ha ritirato il premio alla cerimonia di consegna insieme a Piero Misani, Direttore R&D e Industriale BU Moto.
Questo premio conferma l’ottima collaborazione esistente tra la casa di Borgo Panigale e il centro di ricerca e sviluppo di Pirelli, proseguita anche nel 2011 con lo sviluppo del nuovo Diablo Supercorsa che nella sua versione stradale SP nella nuova misura 200/55 ZR17 sarà lo pneumatico di primo equipaggiamento in dotazione alla nuovissima Ducati 1199 Panigale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Giulietta 1.4 GPL Turbo 120 CV

Monza Rally Show 2011