in

Ferrari 458 Italia

Tempo di lettura: < 1 minuto

458La nuova Ferrari 458 Italia, berlinetta due posti 8 cilindri a motore posteriore–centrale presentata ufficialmente al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte 2009, rappresenta una vera e propria discontinuità rispetto ai precedenti modelli a forte vocazione sportiva della Casa di Maranello. Concepita per rispondere alle aspettative e alle ambizioni della clientela più appassionata, la 458 Italia è un concentrato di innovazione, risultato anche dell’esperienza Ferrari nelle competizioni. Un’esperienza presente non solo in virtù di un trasferimento puramente tecnologico, ma anche “emozionale” con un forte accento posto sul connubio quasi simbiotico pilota-vettura.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Seat Ibiza ST: concreta ed efficace

Quattro nuovi accessori di Porsche Tequipment