in

Nelle qualifiche di Rossi il ricordo di un Campione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un amico, un vero amico che ha sempre rappresentanto per Valentino Rossi, quella vena di umanità in un Campionato del Mondo caratterizzato da tantissime difficoltà, gare in salita e competitività senza alcun risparmio di colpi. Il pluricampione del mondo, affronta le qualifiche di Valencia con lo spirito di chi ancora è incredulo di fronte ad un evento che ha dell’incredibile. Quelle voci che lo davano per sconfitto, che dichiaravano un suo presunto ritiro dalle corse, ora dovranno mettersi in discussione, perchè Valentino nella tappa di Valencia, mostra uno sconfinato senso di determinazione nel continuare ciò che lui amava davvero: correre!
Con un casco che lo riporta con il cuore ai tempi in cui in MotoGP poteva contare su di un amico, Rossi termina le sue qualifiche sul circuito di Valencia, in sesta posizione, in barba a chi crede che il dolore rende debole un Campione!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pole di Stoner a Valencia

Il Team IodaRacing presenta la nuova TR002