Operazione elettrificazione, in casa Audi da tempo si punta al totale rispetto per l’ambiente ed anche la gamma SUV è chiamata a rispondere: ora tocca alla Q5 55 TFSI E Quattro .
E’ spinta da un motore a benzina ed uno elettrico la nuova Audi Q5 55 TFSI E Quattro punta diritto al futuro.
Un motore da 2 litri di cilindrata, una tecnologia che sfrutta anche la presenza di un cuore elettrico.
Il duemila turbo eroga una potenza massima di 252 cavalli e 370 Nm di coppia massima, quello elettrico 143 cavalli e 350 Nm.
In totale il SUV tedesco può contare su 367 cavalli e 500 Nm, una potenza tale da renderla velocissima in accelerazione: 0-100 km/h in 5,3 secondi per una velocità massima di 239 km/h.
La batteria da 14,1 kWh si trova sotto nel bagagliaio, può essere ricaricata in sole 2,5 ore tramite una presa industriale da 400 V, o in circa 6 ore utilizzando una presa domestica da 220 V.
L’autonomia massima è di circa 40 km per una velocità massima pari a 135 km/h.
Tre le modalità di guida, Hybrid, EV e Battery Hold.
Esternamente la Q5 55 TFSI E Quattro si distingue dal resto della gamma per la calandra single frame specifica, per i cerchi da 18 pollici, per i fari a LED, sedili sportivi.
Immancabili il cruise adattivo, il clima a tre zone ed una serie di app firmate Audi per il controllo da remoto della vettura.
I primi esemplari arriveranno nelle concessionarie ufficiali a partire da fine anno.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024