Una moto diventata sul campo, leggendaria, dal programma Triumph Factory Custom arriva la nuova Rocket 3 TFC .
La rinnovata Triumph Rocket 3 TFC ha una potenza massima elevatissima ed un peso minore di 40 kg rispetto alla generazione precedente.
Spinta da un nuovo tre cilindri in linea da 2,5 litri punta sui 170 cavalli con 221 Nm di coppia massima.
Un design totalmente rinnovato, con un doppio faro a LED ed un originale scarico 3-1-3.
Sarà prodotta in soli 750 esemplari tutti impreziositi con dettagli dorati e con una placca numerata montata sul supporto della strumentazione.
Ogni proprietario riceverà anche uno speciale kit TFC che comprende una lettera firmata dal CEO di Triumph Nick Bloor, un libro, uno zaino in pelle ed un telo copri moto.
Di serie la Triumph Rocket TFC è dotata dello Shift Assist ed dell’ Hill Hold Control.
E’ possibile effettuare cambiate senza usare la frizione sia in scalata che inserendo il rapporto successivo, mentre nelle partenze in salita, la moto per qualche secondo non arretra.
I 40 kg in meno rispetto al modello precedente sono stati un obiettivo reso possibile grazie ad un nuovo telaio in alluminio ed all’utilizzo della fibra di carbonio.
Impianto frenante ultra alleggerito.
Presenti pinze Brembo Stylema con forcelle Showa dal diametro di 47 millimetri e mono ammortizzatore completamente regolabile con serbatoio piggyback.
La pompa freno è una Brembo MCS radiale con interasse regolabile.
Specifiche tecniche Triumph Rocket 3 TFC
Motore 3 cilindri in linea raffreddato a liquido doppio albero a camme in testa
Cilindrata 2458 cc
Alesaggio/Corsa 110.2 mm x 85.9 mm
Potenza massima oltre 170 cv
Coppia Massima oltre 221 Nm
Alimentazione iniezione elettronica con acceleratiore Ride-by-Wire
Scarico 3-1-3 in acciaio inossidabile con tre silenziatori Arrow e catalizzatore
Trasmissione finale ad albero con giunto cardanico
Frizione a comando Idraulico con funzione antisaltellamento
Cambio 6 marce
Telaio in alluminio
Strumentazione – Schermo TFT multifunzione con indicazioni di tachimetro digitale, trip computer e contagiri digitale.
Indicatore di marcia inserita, livello carburante, service, temperatura ambiente, orologio e riding mode.
Optional il modulo Bluetooth per attivare il sistema Triumph TFT Connectivity System.
Forcellone monobraccio in alluminio
Ruota anteriore in alluminio 17×3.6”
Ruota posteriore in alluminio 16×7.5”
Pneumatico anteriore 150/80 R17V
Pneumatico posteriore 240/50 R16 V
Sospensione anteriore forcella rovesciata Showa 47mm a cartuccia, regolabile nel precarico e nell’estensione.
Sospensione posteriore ammortizzatore Showa con Piggyback, con regolazione remota del precarico.
Escursione ruota 107 mm
Freno anteriore doppio disco da 320 mm di diametro con pinze radiali monoblocco Brembo Stylema M4.30.
Cornering ABS
Freno posteriore disco da 300 mm con pinza monoblocco Brembo M4.32.
Altezza sella 773 mm
Inclinazione cannotto 27,9 gradi
Avancorsa 143.9 mm
Capacità serbatoio 19 litri
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024