in

Massime prestazioni per la Mercedes-AMG A45 2020

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-AMG A45 2020

La seconda generazione di Mercedes-AMG A45 entra nella fase finale dei test.

Lungo il circuito del Nurburgring, la nuova Mercedes-AMG A45 model year 2020, debitamente mimetizzata cerca le massime performance.

Uno stile molto simile a quello della sorella A35 , con una netta differenza per diversi particolari.

La griglia anteriore risulta così sensibilmente più massiccia, così come al retro spunta un vistoso spoiler cui fanno da cornice i 4 terminali di scarico.

Nuovo anche l’impianto frenante, con pinze e dischi anteriori sensibilmente più generosi.

Sul fronte motore, si tratta di uno dei due litri più potenti e veloci del mercato, perché arriva ad erogare ben 415 cavalli.

Probabile anche l’arrivo della “S”.

Rispetto al modello attuale sensibile l’incremento delle sue prestazioni perché rispetto allo 0-100 in 4,2 secondi, la futura Mercedes-AMG A45 cercherà di staccare un 3,8-3,9!!!

Arrivo è previsto per il Salone dell’Auto di Francoforte 2019.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Tuning per la lussuosa Rolls-Royce Phantom

Bugatti Divo

Bugatti introduce diverse modifiche per la sua Divo