in

A Shanghai debutta la seconda generazione di Koleos

Tempo di lettura: < 1 minuto

Renault Koleos 2019

Presente dal 2017 nella sua seconda generazione, la Renault Koleos punta ad un leggero maquillage .

Pur non contando su di un successo clamoroso, soprattuto se la paragoniamo alla diretta rivale, la Peugeot 5008, la Renault Koleos è stata venduta oltre confine, con discreto successo.

In Cina, al Salone dell’Auto di Shanghai, la Renault si mostra al grande pubblico, con un look nuovo.

Non è stato ancora confermato se questa nuova “generazione” arriverà anche in Europa e se ci saranno gli stessi aggiornamenti.

Sembra che la versione Europea sarà dotata di fari totalmente diversi, così come di una carrozzeria più aerodinamica.

Nuova firma luminosa, nuove specifiche europee, l’inedita maxi crossover francese, avrà anche nuovi interni ed una nuova plancia.

Bisognerà capire se anche il motore turbodiesel da oltre 170 cavalli, montato sull’attuale modello, sarà sostituito.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Un V6 TDI con unità mild-hybrid per la nuova Audi S5

Ritorno al passato per la futura Porsche 911 Targa