Sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra la nuova Ferrari F8 Tributo .
Si tratta di una berlinetta compatta con motore centrale-posteriore: la nuova Ferrari F8 Tributo monta il V8 più potente di sempre.
E’ lo stesso propulsore che per 3 anni consecutivi ha vinto il premio Best Engine of the Year .
Una potenza record, 720 cavalli, 185 cavalli litro, il motore più prestazione di sempre per una Ferrari non serie speciale.
Sostituisce la 488 GTB aumentando performance e qualità di vita a bordo.
Il suo V8 eroga circa 50 cavalli in più del modello che sostituisce!!
Anche in termini aerodinamici, la sua efficienza aumenta del 10%, grazie anche alla nuova versione del Side Slip Angle Control , giunto alla versione 6.1 .
Priva di turbo lag, ha un sound unico e coinvolgente: per la prima volta è attivabile il Ferrari Dynamic Enhacer attraverso la posizione Race del manettino.
Una funzione che permette al guidatore di avvicinarsi al proprio limite, fino a superarlo in assoluta sicurezza.
Diminuisce anche il peso a secco rispetto alla precedente 488 GTB di 40 kg!
La cura aerodinamica che i tecnici di Maranello hanno riservato alla Ferrari F8 Tributo è incredibile.
L’anteriore si caratterizza per l’integrazione del S-Duct che favorisce il 15% di aumento del carico aerodinamico.
Nuovo il lunotto posteriore modellato in Lexan in pieno stile alla storica F40.
Le sue prestazioni?
Raggiunge una velocità massima di 340 km/h, brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 2,9 secondi ed i 200 km/h in 7,8 secondi!!
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024