in

Potenza della leggerezza: nuova BMW M2 CSL

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW M2 CSL

Un mito, non solo per la tipologia di auto ma per una sigla: BMW M2 CSL .

Leggerezza, massime prestazioni, brutalità, la futura BMW M2 CSL non ha eguali perché rappresenta un qualcosa di unico, inimitabile.

Sembra una comunissima, si fa per dire, vettura tedesca se non fosse per una serie di particolari, tecnici ed estetici che fanno trapelare la sua vera indole.

Dischi freno in carboceramica, tetto in fibra di carbonio per abbassare il baricentro, estrattore aria, cofano motore bombato con cerchi M Performance da 19 pollici.

Per quanto riguarda il motore, la nuova BMW M2 CSL punterà su di un sei cilindri S55 Twin Turbo da oltre 400 cavalli e 550 Nm di coppia.

In pratica supererebbe in termini di cavalli la poderosa M3 ed M4 pur trattandosi di vetture completamente diverse.

La sigla CSL è sinonimo di leggerezza ma anche sportività ed utilizzo racing…

BMW M2 CS Driving around the Nurburgring!!! Closeups & Engine Sound!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Oltre 1.000 km di autonomia per la Tesla Roadster

Al Nurburgring due velocissime Porsche 911 Turbo (992)