in

Max Biaggi correrà a Portimao

Tempo di lettura: < 1 minuto

Max Biaggi sarà a Portimao, a poco più di un mese dalla frattura del metatarso rimediata nelle prove del Nurburgring. Max è stato costretto a saltare oltre alla gara tedesca anche l’appuntamento italiano di Imola e quello francese di Magny-Cours.  Le condizioni del pilota romano non possono essere ottimali, ma la situazione è migliorata abbastanza da indurre ogni ottimismo. Gli ultimi dubbi verranno fugati con le prime prove del venerdì, anche se le premesse e la gran voglia di Max fanno sperare nel meglio.

“Ho sperato molto nel tornare in pista velocemente – conferma Max – è la prima volta nella mia carriera che salto delle gare. Ovviamente le mie condizioni non sono al 100%, ma la voglia di scendere in pista a Portimao è davvero forte. I messaggi di affetto che mi sono arrivati dai tifosi hanno sicuramente accelerato la guarigione! Portimao è un circuito bellissimo, molto impegnativo e spettacolare. L’anno scorso qui raccolsi la prima doppietta mia e dell’Aprilia, già dalle prime prove di venerdì sapremo a quale risultato sarà possibile puntare. Ho lavorato nei limiti del possibile per recuperare il tono muscolare e presentarmi al meglio”.

Fonte Worldsbk.com – http://ww.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Il Team AF Corse vicino al titolo FIA GT3

Epica 58