in

Elettrica ed ibrida la futura Mercedes-Benz Classe S

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-Benz Classe STutto procede secondo i piani in casa Mercedes-Benz , la casa automobilistica della Stella a Tre Punte continua a sviluppare la futura Classe S , ammiraglia che a partire dalla prossima generazione, svelerà notevoli novità.

Avrà propulsori esclusivamente ibridi ed aprirà la strada alla divisione EQ per un modello totalmente elettrico, la futura Mercedes-Benz Classe S sarà totalmente nuova e iper tecnologica.

Punterà al totale rispetto per l’ambiente, fino a 100 km/h sarà unicamente elettrica, avrà un nuovo sistema di trazione integrale intelligente 4Matic ed un inedito differenziale con ripartizione equa della coppia motrice.

Immancabili i propulsori Benzina e Diesel, così come i V8 da 4 litri del reparto sportivo AMG.

La Classe S sarà la prima ammiraglia di casa Mercedes-Benz ad essere offerta anche con propulsore full electric, utilizzando una nuova piattaforma, la MRA, a passo lungo.

Oltre 400 cavalli per la EQ S oltre 600 cavalli per la AMG S63, il marchio tedesco non risparmierà su tecnologia e cavalli, puntando nuovamente alla conquista del proprio segmento di mercato.

Come da prassi sugli ultimi modelli Mercedes-Benz immancabile sarà la rete elettrica a 48 Volt, eliminando così lo starter.

La Classe S EQ debutterà sui mercati internazionali nel 2022.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Al Nurburgring si testa la nuova Audi S8

Varato il lussuoso Benetti Good Day