Potente, confortevole, superiore: i primi esemplari della nuova Classe G hanno conquistato i sentieri del mondo da giugno 2018.
Nuova Classe G convince per prestazioni, sicurezza, maneggevolezza e tecnologia, i suoi sistemi di assistenza alla guida sono avanzatissimi.
Il nuovo Mercedes-Benz Classe G 350d vanta un’estetica mai così riuscita fino ad ora, le nuove versioni saranno disponibili a partire da gennaio 2019 e arriveranno nelle concessionarie in primavera.
Ampia la gamma di modelli di Classe G disponibili, dalla G500, all’AMG G63, fino al nuovo G350d .
Il nuovo motore diesel OM 656 stabilisce nuovi riferimenti per Classe G in termini di prestazioni, sia su strada che fuori strada.
Le caratteristiche avanzate del motore includono il nuovo processo di combustione, la sovralimentazione con turbina a doppio stadio e la fasatura variabile CAMTRONIC.
L’ulteriore avanzato rivestimento della parete del cilindro NANOSLIDE riduce anche le perdite di attrito nel pistone / cilindro e riduce il consumo di carburante.
Il nuovo motore diesel a sei cilindri in linea rende l’iconica Classe G più efficiente che mai: il suo motore eroga una potenza massima di 286 cavalli con una coppia massima di 600 Nm disponibile tra i 1.200 ed i 3.200 giri al minuto.
Un propulsore progettato per essere conforme alle future normative sulle emissioni (RDE – Real Driving Emissions).
La Classe G più efficiente di tutti i tempi
Grazie a ulteriori tecnologie avanzate in tema di controllo delle emissioni, la potente unità a sei cilindri della moderna famiglia di motori OM 656 rimane al di sotto di tutti i limiti di emissione dell’attuale standard Euro 6d-TEMP anche in situazioni di guida e condizioni ambientali difficili.
Comfort da ammiraglia
Grazie alla tecnologia avanzata del nuovo motore diesel, la nuova Mercedes-Benz Classe G si rivela estremamente confortevole, anche su lunghe distanze.
Durante la guida, l’impianto di scarico e il motore, che è anche pronto a girare a regimi più elevati, producono meno rumore e vibrazioni all’interno. Per ridurre il rumore del motore, i supporti del motore diesel vengono controllati attivamente per la prima volta. A velocità inferiori a 5 km / h, sono impostati su “soft” per smorzare in modo ottimale il trasferimento delle vibrazioni torsionali al telaio. A regimi più elevati, i due supporti del motore vengono automaticamente resi più rigidi, con effetti positivi sul comfort e sulla dinamica di guida.
Cambio automatico 9G-TRONIC
Sul fronte della trasmissione è presente il cambio automatico 9G-TRONIC con convertitore di coppia, specificamente adattato per soddisfare le esigenze di questo fuoristrada.
I tecnici di casa Mercedes-Benz hanno utilizzato un nuovo software dedicato per ridurre i tempi di cambio e di risposta della trasmissione a 9 velocità e far sembrare la Classe G più pronta.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024