La nuova era Mazda parte da Milano: Mazda3 si svela alla stampa specializzata, mostrando un design innovativo e futuristico.
Bella sotto ogni punto di vista, attraente da ogni angolazione, nuova Mazda3 dopo esser stata presentata al Salone dell’auto di Los Angeles, debutta a Milano, in un’anteprima europea carica di fascino.
La vettura che sarà disponibile presso le concessionarie ufficiali Mazda a partire da Marzo 2019.
Incarna l’evoluzione della filosofia stilistica KODO, presentando alcune strategie tecnologiche che fanno parte del Sustainable ZoomZoom 2030: l’obiettivo è di migliorare la vita delle persone e la qualità dell’ambiente e del pianeta, un piano perseguibile grazie ai rivoluzionari motori presenti sulla nuova Mazda3 .
Le ultime generazioni di Skyactiv comprendono il magico Skyactiv-X , un motore che forte di un rapporto di compressione unico nel suo genere, unisce i vantaggi del motore Diesel a quelli del benzina, grazie all’utilizzo della tecnologia M Hybrid .
Luca Zollino Lead Designer del centro stile Mazda Europa descrive e spiega l’evoluzione del KODO Design : il gioco di luci sulla nuova Mazda3 crea energia, nella progettazione stilistica di questa vettura si è tenuto conto e studiato nei dettagli come le ombre e le energie si materializzano sulle sinuose fiancate della Mazda3 dando la sensazione di armonia e di positività.
La filosofia umanocentrica qui raggiunge la sua massima espressività, il pilota è immerso in un ambiente confortevole, con una ergonomia eccellente, la vettura supera lo spazio / tempo, definendo nuovi standard in tema di sicurezza attiva, grazie agli avanzati sistemi di assistenza alla guida i-Activesense .
La Nuova Mazda3 sarà disponibile ad un prezzo di partenza di 23.200 euro nella versione 2.0L Skyactiv-G M Hybrid .
Per celebrare i primi ordini, ai clienti che ordineranno le prime unità, sarà riservato un esclusivo Celebration Pack , un pacchetto che comprende inclusi nel prezzo di acquisto dell’auto, il programma Mazda Best5 con copertura assicurativa da guasti ed imprevisti della vettura per 5 anni o 200.000 km ed il Service Plus Essence, che include i primi 5 tagliandi di manutenzione programmata.
Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024