in

Vallelunga ospita la Superstars Series

Tempo di lettura: < 1 minuto

A Vallelunga, in occasione dell’ultimo appuntamento del calendario 2011 in programma questo fine settimana (8 e 9 ottobre), ci sarà al via anche un equipaggio inedito schierato dalla GDL Racing. Per la squadra ravennate, che può vantare un curriculum di tutto rispetto nelle competizioni “endurance” e nelle varie categorie GT e Turismo, si tratterà del debutto assoluto nell’ International GTSprint Series, ad una sola settimana dal doppio trionfo ottenuto sulla pista del Mugello nel Campionato Italiano Granturismo.
A difendere i colori della squadra ravennate, sul circuito capitolino ci sarà il binomio formato da Ennio Ricci e Angelo Schiatti, già protagonisti in passato nella Targa Tricolore Porsche. I due piloti si alterneranno per l’occasione al volante di una Porsche 997 Cup. L’obiettivo è di essere subito al “top” e di puntare alle posizioni di vertice della classe GTSCup, in cui è atteso un acceso confronto con le Ferrari 430 e la Lamborghini Gallardo.
Quello di capitolino sarà un impegno doppio per Gianluca De Lorenzi, per l’occasione presente nella veste di team manager della stessa GDL Racing e ed in quella di pilota della Superstars Series, in cui aveva fatto il suo debutto a fine settembre proprio al Mugello, portando in pista una BMW della Movisport. Il romagnolo, che nelle categorie a ruote coperte vanta ormai un’esperienza pluri-decennale (nel suo palmares anche diverse vittorie nel Superturismo), si proporrà ancora una volta come uno dei possibili protagonisti da tenere particolarmente d’occhio.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

200Miglia di Imola Revival 2011

BMW ActiveHybrid 5