in

Un due litri turbo per la Mercedes-AMG GLB A35

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-AMG GLB A35

E’ stata sorpresa in una vesta ancora ampiamente camuffata, ma non c’è ombra di dubbio che si tratti della futura Mercedes-AMG GLB A35 .

Dopo il recente debutto della Mercedes-Benz Classe A35 , la motorizzazione due litri, turbo, da 300 cavalli, farà la sua comparsa sui nuovi modelli della stella a tre punte, compresa l’inedita GLB .

Lo stile è quello classico del brand tedesco, un SUV dalle dimensioni compatte, che punta sul comfort di marcia ma anche sulla tecnologia, grazie all’arrivo del nuovo sistema MBUX.

Oltre 300 cavalli, per una coppia massima di 400 Nm, di fatto la futura Mercedes-AMG GLB A35 dovrebbe discostarsi poco dal 4,7 secondi staccato dalla Classe A35 nello 0-100 km/h, così come anche in tema di velocità massima, i 250 m/h dovrebbero essere un must.

Probabile anche la presenza della trazione integrale 4Matic e del nuovo cambio automatico ad otto rapporti 8G-Tronic.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Sorpresa la futura ed inedita Renault Clio

Debutta a Los Angeles il nuovo Mercedes-Benz GLE