in

Sorpresa la futura ed inedita Renault Clio

Tempo di lettura: < 1 minuto

renault clio 2020

In casa Renault si continua a provare, a testare, la futura nuova Clio .

Non sarà un cambiamento radicale con il modello attuale, tuttavia la futura Renault Clio proporrà contenuti interessanti ed un look aggiornato ma in linea con la gamma attuale.

Al posteriore saranno le novità più evidenti, con un paraurti posteriore totalmente rivisito e gruppi ottici in stile Megane.

Nelle foto spia si intravedono ancora i tamburi posteriori, non sappiamo se si tratta di una versione ancora da sviluppare o di un modello finito, questa potrebbe essere l’unica nota negativa in un’auto che da sempre riceve le attenzioni del pubblico italiano.

Nell’abitacolo, l’adeguamento della nuova Renault Clio al resto della gamma imporrà l’arrivo del MultiSense, sistema di intrattenimento già ampiamente collaudato e che sulla piccola di casa, dovrebbe costituire un plus non da poco, così come per la strumentazione totalmente digitale.

Per le motorizzazioni, la presenza in gamma del mille tre cilindri turbo continuerà ad equipaggiare le versioni di accesso, si parla anche di un plug-in hybrid, in tal caso, sarebbe una vera e propria rivoluzione.

Previsti i sistemi di assistenza alla guida, gli ADAS nel corso degli anni diventeranno quasi obbligatori, così come prevedibile l’arrivo di una versione totalmente elettrica che possa prendere in prestito il motore dalla ZOE.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Terza posizione per Rossi nel day 1 di Valencia

Un due litri turbo per la Mercedes-AMG GLB A35