in

Checa Campione del Mondo Superbike 2011

Tempo di lettura: < 1 minuto

Doveva essere una gara gestita con la giusta razionalità, una tattica messa in campo durante la gara ed invece il centauro spagnolo del Team Althea Racing non ha voluto preservare il suo polso, spingendo anche in una pista che gli avrebbe garantito, podio permettendo, il titolo di Campione del Mondo della Superbike 2011. Carlos Checa vince a Magny Cours e con una gara di anticipo festeggia il titolo di Campione del mondo 2011. Lo spagnolo ha avuto ragione in pochi giri di Eugene Laverty (Yamaha World Superbike team) che aveva guidato nelle prime battute ed ha vinto con due secondi di margine su Marco Melandri (Yamaha World Superbike team). Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) ha completato il podio grazie al terzo posto conquistato ai danni di Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing team) e Eugene Laverty calato nel finale.
Solo tredici piloti al traguardo, con Michel Fabrizio (team Suzuki Alstare) dodicesimo davanti a Roberto Rolfo (team Pedercini Kawasaki).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Team Pramac: De Puniet decimo, Cudlin cade

BMW G 650 GS Sertao