in ,

800 cavalli per la velocissima BMW M5 G-Power

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW M5 G-Power

Ci sono berline che di serie offrono una potenza incredibile, ma questi autentici siluri terra-terra, possono esser resi ancora più veloci, grazie a tuner preparatissimi, come la G-Power con la nuova BMW M5 .

Se i 600 cavalli della BMW M5 di serie non bastano, grazie a G-Power la potenza lievita a quasi 800 cavalli con l’incredibile coppia di 980 Nm, un risultato non solo teorico, ma anche pratico, visto che il tutto è stato rilevato su di un banco prova.

Grazie ad una serie di interventi mirati, dalla centralina rimappata all’aumentata pressione del turbo, fino all’impianto di scarico completo e diretto in titanio, la BMW M5 G-Power ora è in grado di raggiungere prestazioni incredibili.

Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,9 secondi per poi arrestare la sua corsa a ben 335 km/h, un intervento che ha richiesto non poche modifiche e che comporta un esborso di circa 22.000€.

Esteticamente l’intervento della G-Power si caratterizza per un nuovo splitter anteriore, per un diffusore posteriore differente in grado di accogliere i quattro minacciosi terminali di scarico e per gli immancabili cerchi in lega.

 

Il ritorno di un bolide del calibro della Ferrari F40

Nell’attesa della futura M3, debutta la BMW Serie 3 M340i