in

Una Jeep futuristica tra presente e passato

Tempo di lettura: < 1 minuto

jeep rendering

Provate ad immaginare una Jeep del futuro, sicuramente moderna, sinuosa ma anche fedele alla tradizione del marchio.

La classica mascherina anteriore Jeep ritorna come un marchio classico, che rende immediatamente riconoscibile ogni modello, presente e futuro.

Jeep Compass , Cherokee , Renegade sono solo alcuni degli esempi di cosa il marchio specialista nell’off-road sia capace di fare.

Proviamo ora idealizzare una Jeep futuristica, al primo colpo d’occhio rispetta tutte le leggi dell’aerodinamica o quasi, perché la sua dedizione all’utilizzo in fuoristrada sarà sempre uno dei suoi jolly.

Linee e angoli nitidi, ruote di grosse dimensioni, altezza libera dal suolo importante, passaruota massicci e tetto inclinato: ecco le regole fondamentali delle future Jeep!!!

Cambieranno anche gli interni, con schermi grossi ed a alta risoluzione, i sistemi ADAS saranno tutti di livello avanzatissimo, tutti efficienti ed in grado di avvolgere il pilota in una vera e propria cellula di sicurezza, virtuale ed attiva.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mitsubishi L200 Lucky by Carlex Design

Nuovo Ducati Monster 821 Stealth