in ,

SBK 2010 – Assen: una Ducati ‘cliente’ in pole position

Tempo di lettura: 2 minuti

Smrz---Assen-100Pole position provvisoria ad Assen per Jakub Smrz. Il pilota del team PATA B&G Racing è stato il più veloce della prima giornata di prove del quarto round del WSBK, precedendo nell’ ordine Rea, Corser ed Haslam che completano la prima fila provvisoria. Un risultato arrivato nonostante Smrz abbia lavorato unicamente sulla gara, per la quale si sta preparando per cercare di essere uno dei protagonisti. Proprio su questa pista infatti Jakub ottenne lo scorso anno il suo primo podio della carriera nel mondiale Superbike.
Una caduta ad oltre 200 all’ ora ha invece frenato Lorenzo Baroni, che dopo essere stato protagonista nella sessione di prove di stamani nella quale ha ottenuto il quarto tempo, ha dovuto abbandonare dopo soli otto giri, per fortuna senza riportare conseguenze fisiche.

JAKUB SMRZ | Ducati 1098R | 1° classificato in 1’36.041: “Abbiamo lavorato molto bene ed il risultato ne è una conseguenza. Mi piace sempre tornare su questa pista, con la quale ho un ottimo feeling e dove riesco a divertirmi in maniera particolare. La modifica operata quest’anno richiederà un leggero adattamento del rapporto finale, che in quel punto va leggermente in crisi, ma abbiamo domani tutto il tempo per intervenire. Voglio arrivare alla gara nelle migliori condizioni, per cercare di poter lottare per le primissime posizioni.
Sarò quindi chiamato a confermarmi domani in Superpole”.
 
LORENZO BARONI | Ducati 1098R | 14° classificato in 1’41.999: “Nel curvone veloce( oltre 200 km/h) mi  si è chiuso l’anteriore ed ho fatto un gran volo. Per fortuna non mi sono fatto nulla, ma la moto si è distrutta ed era impossibile continuare. Spero di rifarmi nella giornata di domani, stavo andando molto bene e penso di avere le possibilità per poter essere protagonista”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Murciélago LP 670-4 SuperVeloce China Limited Edition

Leon Haslam aumenta il suo vantaggio in classifica su Biaggi