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MV Agusta Brutale 1090R

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Il successo della nuova generazione di Brutale è sotto gli occhi di tutti, grazie al suo design inconfondibile, a una tecnologia unica al mondo e a prestazioni da primato. MV Agusta Brutale, non solo si è imposta sul mercato come moto elitaria ed eccezionale, ma è anche riuscita a diventare un autentico successo commerciale. Ad affiancare la Brutale 920, entry level della gamma MV Agusta 4 cilindri, nasce la nuova Brutale R 1090 per essere ancora di più il riferimento del mercato. Il motore è il performante quattro cilindri a valvole radiali da 1078 cc. Il propulsore di maggiore cilindrata mai prodotto da MV Agusta, un vulcano di potenza e coppia con i suoi 106 kW (144 cv) a 10.300 giri.
Il telaio misto traliccio e alluminio si unisce a una forcella Marzocchi USD da 50 mm e a un monoammortizzatore Sachs che hanno una taratura dedicata per la Brutale R 1090 in grado di assecondare la guida più sportiva, anche in pista. Per questo Brutale R 1090 utilizza un pneumatico posteriore da 190/55 – ZR17 che assicura grip ottimale anche durante l’utilizzo estremo.
Nuove mappe per la gestione del motore ottimizzano l’erogazione e anche il controllo di trazione dotato di 8 livelli specifici per questo nuovo modello. Brutale R 1090 è sportiva, ma anche ospitale con il passeggero, grazie alla sella di dimensioni maggiori realizzata in un unico pezzo con una raffinata cucitura che la rende ancora più pregiata.
La Brutale R 1090 si presenta come la moto perfetta per chi è in cerca di un piacere di guida inarrivabile, di prestazioni esuberanti e contraddistinta da un design unico.
La Brutale R 1090 è proposta in 3 colorazioni su base bianca, rossa e nera al prezzo di 13.990€ e sarà disponibile presso la rete di vendita ufficiale da fine settembre 2011.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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