Valentino Rossi e Maverick Viñales hanno mostrato la loro grinta durante il caldo Gran Premio Movistar de Aragón.
Spingendo al limite per tutti i 23 giri sul tracciato del MotorLand Aragón, sia Valentino Rossi che Vinales hanno recuperato diverse posizioni e si sono assicurati rispettivamente l’ottavo e il decimo posto.
Valentino Rossi ha fatto una buona partenza dalla 17esima posizione, evitando qualsiasi contatto nel folto gruppo di piloti, tagliando il traguardo alla fine del primo giro al 12esimo posto, per poi superare Takaaki Nakagami.
A due giri di distanza, l’italiano ha compiuto ulteriori progressi, salendo di due posizioni quando ha superato Johann Zarco, mentre Cal Crutchlow assaggiava l’asfalto.
Dopo gli avventurosi giri di apertura, è iniziata una corsa solitaria per il Dottore, era al nono posto, quando a due giri prima della fine, ha superato Jack Miller.
Valentino Rossi :” Oggi abbiamo lavorato tanto sulla moto, abbiamo provato a lavorare su diversi aspetti. Già da questa mattina ho provato a sentirmi un po ‘meglio, quindi il mio feeling con la moto è migliorato e abbiamo potuto fare alcuni aggiustamenti per la gara. La fine della gara è stata migliore di quanto mi aspettassi, perché non ero particolarmente veloce, ma il mio passo era costante. Sono stato in grado di recuperare molte posizioni, perché sono partito dalle ultime posizioni della griglia, per prendere alcuni punti per il campionato. Da un certo punto di vista, è meglio di ieri, ma da un altro, la nostra situazione tecnica è piuttosto difficile, perché dobbiamo lottare al massimo per essere al top dei 10 al momento”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024