in

Haslam punta su Imola

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver prolungato il contratto, che lo legherà al Team BMW Motorrad Motorsport anche per la prossima stagione, Leon Haslam si ritrova ancora con del lavoro da fare in questo 2011, prima di poter volgere il suo sguardo al 2012. “Pocket Rocket”, alla vigilia dell’undicesimo round di Imola, è quinto in classifica piloti con 176 punti all’attivo, e punta a far bene sul tracciato italiano, nonostante i ricordi relativi alla passata stagione non siano dei migliori. Sul tracciato italiano infatti, un anno fa, Haslam dovette dire addio alle residue speranze di titolo.
“Guardo con grande attesa alla trasferta di Imola”, ammette Haslam, “abbiamo compiuto dei progressi importanti e la pista è una delle mie preferite. Mi piace molto correre lì e l’atmosfera è sempre fantastica. Il tracciato è molto ondulato e sconnesso, e per questo motivo un set-up ottimale è necessario, anche perché il nastro d’asfalto è diverso in alcuni punti e ci sono diversi cambi di direzione.”
Un finale in crescendo di stagione potrebbe rappresentare la spinta ideale per cominciare bene il prossimo anno, per questo motivo Haslam ed il Team hanno intenzione di disputare al meglio gli ultimi tre round in calendario.
“Sono davvero emozionato dal fatto di poter continuare a lavorare assieme alla squadra anche nella prossima stagione, e sono felice di avere a disposizione un altro anno con BMW Motorrad. Le modifiche fatte durante la stagione, e con quelle sulle quali stiamo lavorando per la prossima, hanno dato nuova spinta a tutto il team per l’anno a venire. Ora però, dobbiamo porre l’attenzione sugli ultimi tre round di quest’anno.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Audi A5 Coupé

Ferrari in azione a Spa con i programmi XX e F1 Clienti