Celebra il 50esimo anniversario della GT40, la nuova Ford GT Heritage Edition sfodera una bellissima livrea Golf Oil e sarà disponibile in tiratura limitatissima.
La sportivissima che rende omaggio alla famosa vincitrice di Le Mans nel 1968 e nel 1969, presenta numerosi particolari in fibra di carbonio: sia all’esterno che nell’abitacolo la Ford GT Heritage Edition è facilmente riconoscibile per il numero 9 che compare su cofano e portiere ( nel 2020 sarà il numero 6 in onore della vettura vincitrice nel 1969).
La GT Heritage Edition presenta montanti anteriori in fibra di carbonio e cerchi sportivi in alluminio forgiato monoblocco da 20 pollici, in acciaio brunito lucido con bulloni neri. Pinze dei freni arancioni e calotte degli specchietti retrovisori argentate completano il look.
Tessuto Alcantara color Ebano avvolge i sedili, il cruscotto, la console centrale, il tetto e il volante. Le cuciture a contrasto blu e arancione delineano le imbottiture di sedili e volante, con particolari del sedile ispirato all’originale del 1968, nonché i paddle del volante anodizzati, dall’effetto chiaro e lucido.
Applicazioni in acciaio lucido scuro mettono in evidenza alcuni dettagli del pannello strumenti e delle finiture delle porte.
Proprio come i precedenti modelli, la Ford GT Heritage Edition presenta un esclusivo badgeidentificativo di serie, oltre alle rifiniture in fibra di carbonio opaco che impreziosiscono prese d’aria e console centrale.
“Siamo lieti di collaborare con Ford per contribuire alla realizzazione di GT Gulf Heritage Edition perché entrambi abbiamo contribuito alla creazione della leggenda e al successo reciproco,” ha affermato con entusiasmo Ravi Chawla, MD di Gulf Oil Lubricants India Ltd. “Ogni vittoria di Gulf a Le Mans è stata raggiunta insieme a Ford così come la Gulf Ford GT40 ha conquistato grazie a noi le ultime due delle quattro vittorie consecutive di Ford a Le Mans, dal 1966 al 1969. Ci è sembrato, quindi, naturale unire le forze per realizzare questo esemplare unico erede delle incredibili Ford GT40 Gulf che hanno conquistato le Mans e gli onori del Campionato Mondiale. “
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024