Nel corso di una cerimonia tenutasi al Farnborough Air Show, Bell Helicopter e SUBARU Corporation hanno annunciato la loro collaborazione su un potenziamento commerciale di BELL 412 EPI , che è stato certificato questo mese come il 412 EPX , a supporto del programma UH- X in Giappone.
Nel 2015 SUBARU aveva vinto la gara per il programma UH-X in Giappone per la vendita di una versione militare del SUBARU BELL 412EPX che consentisse alla Japan Ground Self Defense Force (JGSDF) di proteggere e salvare vite umane in un territorio geograficamente complesso come quello nipponico e rispondendo ad esigenze peculiari.
Con prestazioni migliorate e caratteristiche di sicurezza, il SUBARU BELL 412 EPX fornirà anche maggiori funzionalità, pur mantenendo la sua reputazione consolidata per utilità e affidabilità per i clienti commerciali. “Il nostro rapporto con SUBARU continua da oltre sei decenni”, ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Bell, Mitch Snyder. “Insieme, siamo stati i primi a consegnare elicotteri militari alle forze di difesa del Giappone. Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione di successo sui programmi UH-X e 412 EPX”. “In collaborazione con BELL, SUBARU BELL 412EPX offrirà una grande opportunità per espandere il business commerciale”, ha affermato Shoichiro Tozuka, Vicepresidente esecutivo e Presidente della Aerospace Company, SUBARU. “Inoltre gli UH-X, che sostituiranno gli attuali UH-1J, saranno consegnati alla JGSDF a partire dal 2022 venendo utilizzati per la difesa dell’isola e gli interventi di soccorso in caso di calamità”.
Il SUBARU BELL 412EPX beneficerà di una più robusta capacità di funzionamento a secco del cambio del rotore principale, un peso interno lordo massimo aumentato a 12.200 libbre e coppia in uscita del +11% a velocità inferiori a 60 nodi. Ciò consentirà agli operatori di trasportare più forniture e ottenere una migliore efficienza operativa.
La variante commerciale del SUBARU BELL 412EPX sarà disponibile per i clienti a livello globale attraverso SUBARU e BELL in futuro. Un prototipo commerciale è stato sottoposto a test presso lo stabilimento Bell di Mirabel, in Canaa, e la certificazione FAA è stata ottenuta il 5 luglio 2018.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024