Alfredo Altavilla lascerà il Gruppo FCA a partire da fine Agosto, per perseguire altri interessi professionali, nel frattempo affiancherà Mike Manley recentemente nominato Chief Operating Officer della Regione EMEA, ruolo precedentemente ricoperto da Sergio Marchionne .
Richard Palmer è il nuovo Chief Financial Officer del Gruppo e Responsabile Systems and Castings.
Il dopo Marchionne continua ad avere effetti di riassesto in FCA con la riorganizzazione dell’intero asset.
Biografia Richard Palmer
Richard Palmer è stato nominato Chief Financial Officer (CFO) e membro del Group Executive Council (GEC) il 1° settembre 2011. È stato anche nominato Chief Operating Officer (COO) Systems and Castings, con effetto dal 1° gennaio 2016.
È inoltre CFO di FCA US LLC (in precedenza Chrysler Group LLC) da giugno 2009, con la responsabilità di tutte le attività finanziarie di FCA US, tra cui corporate controlling, treasury e tax.
È entrato a far parte di FCA US provenendo da Fiat Group Automobiles S.p.A., dove ha ricoperto la posizione di CFO da dicembre 2006.
È entrato nel Gruppo Fiat nel 2003 in qualità di CFO di Comau e nel 2005 è passato in Iveco dove ha assunto lo stesso ruolo.
In precedenza, è stato Finance Manager di diverse business unit in General Electric Oil & Gas.
Ha passato i primi anni della sua carriera professionale lavorando nell’audit con Price Waterhouse e, successivamente, con United Technologies Corporation.
È Dottore Commercialista e membro dell’ICAEW (UK) e ha un Bachelor of Science in Microbiologia
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024