› Dal 2004 SKODA è partner ufficiale del Tour de France
› Anche quest’anno SKODA sarà sponsor della Maglia Verde per il miglior velocista
› Il Direttore del Tour Christian Prudhomme si muoverà a bordo dell’ammiraglia boema
SUPERB trasformata in centro di controllo mobile
SKODA AUTO metterà a disposizione ben 250 veicoli per gli organizzatori e i diversi team in occasione del Tour de France di quest’anno. La Casa automobilistica boema supporta il Tour dal 2004, festeggiando nel 2018 il quindicesimo anno da partner ufficiale.
SKODA è sponsor e auto ufficiale del Tour de France dal 2004. Per questo quindicesimo anno di sponsorizzazione, la Casa boema mette a disposizione di organizzatori e team ben 250 veicoli impiegati sul territorio francese durante tutte le tappe del Tour.
Il 105° Tour de France partirà il 7 luglio da Noirmoutier-en-Ile nel distretto della Vandea, e vedrà al via 176 ciclisti, impegnati in 21 tappe per un totale di 3.351km. La manifestazione terminerà il 29 luglio, quando i concorrenti percorreranno gli Champs-Èlysées. ŠKODA, per il quarto anno consecutivo, sarà sponsor anche della Maglia Verde indossata dal miglior velocista.
Oltre a ŠKODA OCTAVIA, la flotta del Tour include i due SUV della Casa boema ŠKODA KODIAQ e ŠKODA KAROQ e, naturalmente, ŠKODA SUPERB. Proprio un esemplare dell’ammiraglia SUPERB in livrea rossa sarà riservata al Direttore di gara Christian Prudhomme, che la utilizzerà come centro di controllo mobile da cui vigilare sul gruppo e dare ufficialmente il via ad ogni tappa.
Alain Favey, membro del Board di ŠKODA AUTO per Marketing e Vendite, ha dichiarato: “Avendo iniziato la nostra storia producendo biciclette, questo sport è per noi particolarmente importante. Il totale coinvolgimento nel mondo delle due ruote ci aiuta a consolidare l’immagine e la forza del nostro Marchio”.
La stretta relazione tra ŠKODA e il ciclismo, infatti, ha una lunga storia. I fondatori della Casa automobilistica Václav Laurin e Václav Klement iniziarono la loro attività proprio con la produzione di biciclette, prima di passare alle automobili nel 1905. Il ciclismo da anni fa parte della strategia di comunicazione e sponsorizzazione di ŠKODA. Oltre alle classiche Tour de France e Vuelta di Spagna, la Casa sostiene altre gare ciclistiche internazionali e nazionali, oltre a numerosi eventi sportivi popolari.
Oggi ŠKODA, grazie alla piattaforma digitale www.welovecycling.com/it/, promuove il ciclismo in tutte le sue forme, professionali e amatoriali, creando contenuti esclusivi per gli appassionati di questo sport. Inoltre potrai seguire il Tour de France, leggere articoli e approfondimenti nella pagina dedicata www.welovecycling.com/it/series/tour-de-france/
ŠKODA AUTO:
• è una delle poche Case automobilistiche nel mondo a poter vantare una lunghissima tradizione. Fu fondata nel 1895, nel pieno periodo pioneristico del mondo automotive. La sede si trova a Mladá Boleslav, nei pressi di Praga (Repubblica Ceca).
• attualmente propone i seguenti modelli: CITIGO, FABIA, RAPID, OCTAVIA, KAROQ, KODIAQ e SUPERB;
• nel 2016, ha consegnato più di 1,2 milioni di vetture in tutto il mondo;
• dal 1991 è parte del Gruppo Volkswagen, uno dei più importanti al mondo. Oltre alle automobili, ŠKODA, in collaborazione con il Gruppo, sviluppa e produce anche motori, trasmissioni e componenti;
• dispone di tre stabilimenti in Repubblica Ceca (Mladá Boleslav, Kvasiny e Vrchlabí); grazie alle partnership del Gruppo Volkswagen, produce vetture in Cina, Russia, Slovacchia, Algeria e India. In Ucraina e Kazakistan produce con il contributo di partner locali;
• conta su più di 35.000 dipendenti nel mondo ed è presente in più di 100 mercati.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024