Un rinnovamento continuo della gamma, oramai ogni casa automobilistica mediamente dopo due anni dal lancio commerciale, apporta modifiche tecniche ed estetiche ai propri modelli: così è tempo per la Porsche Macan di un lieve aggiornamento.
Nuovi fari a LED, paraurti anteriore con prese d’aria più grandi, modanature diverse. la Porsche Macan è stata la prima vettura del marchio tedesco a montare gli innovativi fari a LED a quattro fonti di luce, inoltre anche il retro dovrebbe subire modifiche con lo spostamento dei terminali di scarico.
Le modifiche più evidenti dovrebbero riguardare gli interni della futura Porsche Macan, la tecnologia attualmente presente sulla nuova Panamera, sarà presa e riportata, con le dovute modifiche visto che si tratta pur sempre di un SUV di fascia inferiore rispetto a quello dell’ammiraglia di casa. Le novità più evidenti consisteranno nel sistema di intrattenimento centrale e nella strumentazione, in futuro totalmente digitale.
Anche le motorizzazioni subiranno vistosi aggiornamenti, i motori attualmente presenti sulle nuove Audi serie S, dunque S5 ed S5, saranno montate sulle nuove Macan: si tratta del 3 litri turbo da oltre 300 cavalli.
Per la versione più potente, l’attuale Macan Turbo S, non è escluso il prestito dell’unità che equipaggia l’attuale RS6 .
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024