Fermento per la casa automobilistica dei quattro anelli, l’ Audi A1 di quarta generazione sarà totalmente inedita, a cominciare dall’adozione della futuristica strumentazione MMI .
Dal quadro strumenti principale alla console centrale, l’ MMI farà la sua comparsa anche sulla piccola Audi A1 , rendendo finalmente touch il sistema di intrattenimento centrale.
Anche se mimetizzata, la nuova Audi A1 è perfettamente assemblata e mostre le linee definitive, a cominciare dal nuovo paraurti anteriore, di dimensioni maggiorate, così come le luci e l’inedito cofano motore.
Punta a diventare più spaziosa, comoda e tecnologia, la piccola di casa Audi adotterà, in opzione, le sospensioni adattive, così come motorizzazioni decisamente più potenti ed efficienti di quelle attuali.
Inedita è anche la piattaforma su cui verrà costruita la A1 2019 , in luogo della vecchia PQ25 sarà introdotta l’architettura MQB AO che prevede già diverse soluzioni tecniche e strutturali presenti sull’attuale nuova A1.
Cresce nelle dimensioni e nel passo, del resto già la Volkswagen Polo , vettura con cui condivide numerosi componenti tra cui, non in ultimo, le motorizzazioni, è significativamente più grossa e lunga della serie precedente.
L’ Audi A1 2019 punterà su una rigidità strutturale decisamente superiore a quella attuale ed una migliore qualità generale per gli assemblaggi.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024