in ,

Terzo gradino del podio per Valentino Rossi al Mugello

Tempo di lettura: < 1 minuto

valentino rossiUn bagno di folla ha accolto il terzo gradino del podio di Valentino Rossi sul circuito del Mugello.

Una gara perfetta per Valentino Rossi , pilota che fino alla fine ha lottato con il coltello tra i denti con Iannone, pur di difendere il prezioso risultato.

Valentino Rossi è partito bene dalla pole e ha preso il secondo posto dopo le prime curve, dietro a Jorge Lorenzo.

Valentino Rossi : ” E ‘stata una gara molto dura perché dovevamo iniziare con la gomma anteriore più dura, che sapevamo non avrebbe fornito molto grip, quindi la gara è stata molto difficile. Ho cercato di non commettere errori, il che è stato difficile, e ho anche cercato di non perdere il contatto con i primi. Nel mio gruppo, i piloti avevano la gomma morbida, quindi speravo che avrei avuto un po ‘più grip di loro alla fine. In effetti, era esattamente così, quindi sono molto felice, perché il podio è stato il mio vero obiettivo. È stato difficile mantenerlo fino alla fine, Iannone non si è arreso mai, ma alla fine è una bella sensazione qui al Mugello, salire sul podio”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Sul circuito del Mugello, vittoria per Jorge Lorenzo!!!

Raduno Pagani 2018, a Sirmione irrompono le magnifche auto di Horacio Pagani