in

Nuovi Pirelli Scorpion MX

Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo pneumatico per terreni intermedi offre migliore trazione e potenza in accelerazione, la nuova dimensione per il pneumatico medio-morbido per i 250cc 4 tempi offre meno massa non sospesa a favore dell’agilità della moto, e un nuovo pneumatico da allenamento offre tasselli con maggiore resistenza allo strappo e feeling nella guida.

Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion MX Mid Hard 554 insieme a diverse modifiche alla gamma già esistente relative al battistrada e alle misure nello stesso mese in cui si è assicurato il suo 56° titolo nel Campionato Mondiale Motocross in terra tedesca. Forte di un palmarès così importante, il successo della linea di prodotti Scorpion MX rimane fuori discussione e sicuramente continuerà con le future prestazioni del nuovo MX Mid Hard 554 e specifiche modifiche di prodotto come risultato del duro lavoro di Pirelli e degli sforzi sia nell’AMA Supercross che nelle classi MX1/MX2 del Campionato Mondiale FIM di Motocross.

Fin dal 1980, primo anno di Pirelli nel Campionato Mondiale FIM MX, questo impegno nelle corse ai massimi livelli ha rappresentato il punto chiave per la crescita e il continuo miglioramento di tutti gli pneumatici da corsa professionali per off-road, fino alle ultime tecnologie che hanno portato allo SCORPION MX. Pirelli ha vinto 56 edizioni del Mondiale MX, inclusa la vittoria di quest’anno nelle classi MX1 e MX2 con i piloti del team Red Bull KTM Tony Cairoli e Ken Roczen.

Oggi Pirelli mostra ancora una volta la dote di esperienza e tecnologia raggiunte nel presentare una gamma rinnovata degli pneumatici Scorpion MX con nuovi battistrada e misure: la MX Mid Hard 554 che sostituisce l’esistente MX Mid Hard 454 con un nuovo battistrada; una misura posteriore di 110/85-19 della popolare MX Mid Soft 32; la MX eXTra X che sostituisce l’esistente MX eXTra con una nuova anteriore e una posteriore rinnovata disponibili in 18 e 19 pollici; e la MX eXTra J che subentra alla gamma minicross dell’attuale MX eXTra.

La linea aggiornata SCORPION MX di pneumatici professionali per motocross si compone così di sei prodotti per coprire tutti le possibili situazioni di terreni possibili che si trovano negli attuali circuiti: la Soft 410 per terreni morbidi come sabbia e fango; la Mid Soft 32, per terreni da morbidi a intermedi come fango leggero, terreno e suolo disconnesso; la Mid Hard 554, per terreni da intermedi a duri come suoli più pesanti or bn compattati e rocce; la Hard 486, per terreni duri e rocciosi; la eXTra X, come proposta per l’allenamento e la guida da semi-professionista; e la eXTra J, una soluzione all round per l’allenamento nel minicross per i campioni del futuro. Lo nomenclatura e le caratteristiche dei prodotti rendono ancora più semplice seppur fondamentale la scelta dei giusti pneumatici in qualsiasi condizione del circuito.

I nuovi pneumatici Scorpion MX Mid Hard 554, la nuova dimensione 110/85-19 dell’MX Mid Soft 32, e le nuove MX eXTra X e eXTra J sono ora disponibili presso la rete di rivenditori Pirelli.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Quarto e sesto posto nella griglia di partenza per le Ferrari a Monza

CIV Superbike – Pole di Sandi a Vallelunga